Ciucci:”Giovanile campione una grande soddisfazione”

Massimo Ciucci è il responsabile della Giovanile Corridoniense campione Tec 2021-2022. La vittoria per tre a due in finale contro Atletico 300, infatti, ha regalato ai maceratesi il titolo nell’anno della prima partecipazione al torneo, dopo aver perso in finale la Coppa Italia contro United Montecosaro.

Grande soddisfazione per il responsabile del team, che ripercorre un anno intero di gioco. “Vorrei fare, in primis, i complimenti all’Atletico 300: oltre ad essere un ottimo collettivo con qualche bel giocatore individuale, è una squadra estremamente corretta. Quindi sentiti complimenti a tutti loro e al mister Guardiani che ho avuto modo di conoscere. La partita è stata molto equilibrata e, a mio avviso, entrambe le squadre erano bloccate dall’alta posta in palio. Senza dimenticare le elevate temperature che hanno influito sulla velocità e l’intensità del gioco”.

Ciucci non nasconde orgoglio quando parla de suoi ragazzi. “E’ stato bravo il nostro portiere a salvarci in più occasioni, ma credo che siamo riusciti a portare a casa una vittoria frutto di abnegazione, amicizia e passione che c lega a questo sport. Non era facile vincere e siamo stati bravissimi”.

Mister Ciucci ripercorre a ritroso l’intera stagione, la prima nella Tec. “E’ stata la prima esperienza e, al di là del risultato finale, abbiamo trovato un campionato molto competitivo, con sana rivalità tra le compagini in campo. Abbiamo avuto modo di giocarci anche un bel derby contro l’Audax Macerata, squadra ostica, oltre ad affrontare Real Cupoletta e Borussia Porcmund. Tutte le partite ci hanno fatto capire il livello del campionato e ci hanno spinto a dare sempre di più. E’ stato veramente un torneo avvincente e divertente”.

L’ultimo pensiero è per l’organizzazione. “Ringrazio di cuore arbitri, organizzatori e gestori dei campi per la disponibilità e professionalità. Ci avete permesso di divertirci; grazie a buona estate dalla Giovanile Corridoniense”.

Lascia un commento