Pancotto:”Ci riproveremo l’anno prossimo”

E’ stato uno dei grandi protagonisti, ha vinto la Coppa Italia ma ha arrestato la sua corsa scudetto alla semifinali.

Lo United Montecosaro, infatti, ai rigori ha ceduto il passo alla Giovanile Corridoniense e non potrà coronare il sogno inseguito da sempre. Ma è comunque soddisfatto il responsabile Michele Pancotto, che traccia un bilancio finale e proietta la testa al prossimo anno.

“In primis voglio ringraziare tutti quelli della Tec per il lavoro che svolgono per farci divertire in un campionato molto competitivo, con squadre veramente organizzate.

La nostra stagione, fondamentalmente, si potrebbe dire non positiva ma sarebbe da pazzi. Perdere, tra c7 e c8, tre sole partite su più di 50 giocate, sinceramente dà fastidio per il sacrificio fatto.

Considerando, inoltre, che le sconfitte più dolorose sono arrivate ai rigori, ma questo è il calcio e va accettato con sportività.

Noi siamo un gruppo fantastico; sfido chiunque ad avere 40 ragazzi (nessuno dei quali tesserati in FIGC) e tenere testa a tutte le squadre è già motivo d’orgoglio.

Cosa fondamentale, nessuno dei tesserati è andato via anzitempo e questa è l’unica vittoria che nessuno potrà mai toglierci.

Poi, logicamente, lo scopo è vincere: ma ci riusciremo prima o poi.

E già dal prossimo anno ci riproveremo, sempre con molto entusiasmo”

Lascia un commento