Campionati Tec unici ad assegnare titoli nelle Marche nel 2020

Emanuele Trementozzi

Il primo agosto 2020 la storia del calcio marchigiano ha bussato alle porte di Civitanova.

Nonostante, infatti, il periodo di stop causato dalla pandemia mondiale Covid 19, la Polisportiva Sport Communication, affiliata al Comitato Provinciale A.I.C.S. di Macerata, è stata l’unica organizzazione calcistica della Regione a terminare i propri campionati e ad assegnare titoli ufficiali di futsal e calcio a 7.

Nè la Federazione, nè altri enti di promozione, sono riusciti in una simile impresa.

Tutto questo grazie allo straordinario lavoro dello staff organizzativo e del sostegno della presidente provinciale Aics Monica Di Battista e il referente Gianluca Tosoni, che hanno rispettato i protocolli e permesso quest’impresa.

Peccato che, la mini ripresa da luglio a settembre, non abbia potuto sfruttare le finali nazionali, alle quali i campionati Tec avrebbero partecipato con piacere.

La stessa Polisportiva, detentrice del marchio Campionati Tec, ha per altro ottenuto a fine anno il riconoscimento come associazione con maggior numero di tesserati in provincia di Macerata, a testimonianza di un lavoro straordinario svolto sul territorio nonostante le difficoltà legate al Covid.

Entusiasta il presidente Emanuele Trementozzi:”Al primo anno in AICS abbiamo subito fatto bingo – afferma il numero uno del club civitanovese – instaurando un grande rapporto con tutto il Comitato, di stima e amicizia. Siamo riusciti a concludere la stagione in un mese, assegnando i titoli e programmando la stagione a venire. Peccato che ad ottobre tutto si sia di nuovo arrestato, ma siamo pronti per ricominciare non appena ci verrà concesso. Abbiamo sfiorato gli 800 tesserati solamente con Aics, oltre mille in totale considerando anche le attività federali. Con il Comitato provinciale abbiamo in cantiere tante iniziative per il futuro: dal settore ESport ad altre discipline come il tennistavolo e il calciobalilla, passando per il touchtennis, primi nelle Marche a lanciarlo. Siamo una Polisportiva molto attiva sul territorio e siamo orgogliosi di far parte di Aics. Ringraziamo tutte le società, i ragazzi e i gestori degli impianti che ci hanno permesso di ottenere questo grande risultato e rinnoviamo i complimenti alla vincenti: Audax Macerata (Serie a C7), Real Tempocasa e H7 Verdini (Promosse in serrie A), Atletico 300 (Play off Serie B), Futsal Tf (Serie A Futsal) e Boca Civitanova (Coppa Fair Play Futsal). Infine un grazie speciale al Gruppo Arbitri Marche per le impeccabili direzioni di gara, gestito dal Responsabile Joris Verrucci e il designatore Roberto Del Rosso”.

Lascia un commento

Next Post

Catalogo Tornei Estivi 2021